6 maggio 2017: SABATO LIVE! Rock | Pop | Blues | Jazz al Ristobar di Nonna Lella di  Poggio Berni

Comincia la stagione estiva al ristobar di Nonna Lella di Poggio Berni con una nuova programmazione musicale. Ogni sabato di maggio un concerto, un vero viaggio, un percorso artistico pensato e realizzato sotto la sapiente regia del direttore artistico Gennaro Cirillo.

Si  parte il 6 maggio con i LOBSTERS, emergente band del panorama rock/pop romagnolo, che presenta un repertorio che ripercorre la storia di questo genere fino agli anni più recenti. Il 13 maggio, saremo accompagnati nell strade del blues e del rock dai GOOD JOB 4et, guidati da Davide Amati, chitarrista diciottenne di assoluto valore e futuro. Il 20 maggio, il viaggio continua nella musica popolare e la ricerca delle sue radici con i NOTTE NERA, band bellariese creata da musicisti di grandissima esperienza, attraverso una rivisitazione in chiave moderna di alcuni brani della tradizione regionale. Si chiude il 27 maggio con i RIMINI SUD, quattro straordinari musicisti napoletani – Mario de Luca, Lello Becchimanzi, Lucio Aiello e Gennaro Cirillo - trapiantati da tempo a Rimini, che ripropongono brani di Pino Daniele e diverse rivisitazioni in chiave blues jazz di brani della storia musicale partenopea.

 


Mercoledi 12 aprile 2017, nella splendida e storica cornice del Fabrica – Antipasteria & Coctails, ci sarà la presentazione ufficiale di BEIGE ART VIEW – FIRST STEP, progetto di recupero dei murales della Borgata Vecchia di Bellaria.

 

Dalle 18 saranno esposte alcune opere degli street artists di Romagna in Fiore (e non solo), tra i quali TOMOZ, MEK, FUNK, YOPOZ  e ripartirà la vendita delle stesse opere, il cui ricavato permetterà di finanziare il recupero dei murales. La serata continua con un LIVE PAINTING di alcuni writers del territorio, un dj set con dj Elio e Madi ed un concerto di uno dei più grandi e riconosciuti fisarmonicisti del panorama musicale italiano GIACOMO ROTATORI, che ci prenderà per mano e ci porterà a spasso per il mondo tra tango, canzone francese, jazz ed improvvisazione.


24 marzo 2017: è online il video IN VACANZA dei POTAPORCO, vincitori dell'ultima edizione del concorso UNDER ATTACK. 

Il brano è tratto dall'album L'ACCENDINO, testi e musiche sono di Mattia Nichele

Il video, prodotto dall'associazione culturale ATTIVA, è stato ideato e diretto da SWAN BERGMAN e realizzato da ETD MOVIES.


Venerdì 17 febbraio, alle 22, nella splendida cornice dell' URBINO JAZZ CLUB, grande concerto di FLAVIO BOLTRO - BBB TRIO.

Sul palco, insieme a Flavio Boltro e la sua tromba, Mauro Battisti al contrabbasso e Mattia Barbieri alla batteria.


E' attiva la nostra pagina YOUTUBE con i video dei nostri concerti, rassegne e progetti. 


4 ottobre 2016: parte BLUE INSTRUMENT, la nuova rassegna musicale del caffè Marini – Vini e vinili di Santarcangelo.

Nella suggestiva cornice della Blue Room, si esibiranno, nell’ordine, Alessandro Scala al sax, Giacomo Rotatori alla fisarmonica (11 ottobre), Davide Amati alla chitarra (18 ottobre) e Sam Gambarini all’organo hammond (25 ottobre).


1 ottobre 2016: grandissimo concerto al teatro comunale di Cagli (PU)

ALESSANDRO SCALA GROOVOLOGY TRIO feat. FLAVIO BOLTRO 

 

Biglietti > € 15 / under 25 > € 10

 

Per info & prenotazioni:

Teatro comunale di Cagli

www.teatrodicagli.it | www.liveticket.it

0721-781341 / 0721-780773


15 settembre 2016: presentazione ufficiale del nuovo regolamento di UNDER ATTACK - concorso internazionale per giovani musicisti, cantanti e dj, edizione 2016 ed avvio della fase di preselezione.



E' in avanzata fase di progettazione la realizzazione dell'evento BEIGE ART VIEW - FIRST STEP, evento che dovrebbe svolgersi nel quartiere della Borgata Vecchia di Bellaria nel prossimo autunno.

BEIGE ART VIEW è un progetto a forti tinte socioculturali ed ambientali che, attraverso la realizzazione di diverse manifestazioni (alcune aventi carattere internazionale) ed azioni mirate di ARTE URBANA, si pone l'obiettivo di valorizzare i quartieri di Bellaria Igea Marina e del territorio circostante, recuperare e salvaguardare le opere esistenti, come gli affreschi murali della Borgata Vecchia e gli edifici storici ed industriali in disuso (colonie, fornaci, ecc..) ed elaborare un modello che permetta di identificare, attraverso le azioni proposte ed i risultati prodotti dalle stesse, nuovi studi e metodi di intervento a favore dell’ambiente, del riuso e del recupero, nonché contribuire a far conoscere ricchezza e produzione del territorio, contestualizzandolo in una ulteriore forma di turismo culturale.


15-16 LUGLIO 2016: il grande rally arriva a Misano. 

Il gruppo sportivo Piave Rally organizza per il 15/16 luglio 2016 nell’arena Flat Track del Circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico PILOTA PER UN GIORNO evento rallistico aperto a chiunque voglia conoscere il mondo del rally o provare l’ebrezza di guidare un’auto da rally.

La Piave Rally nasce nel 1994 grazie alla passione per l'automobilismo del suo creatore, Rosario Corallo, che, già dall'età di sedici anni, gareggiava come pilota in gare di Velocità in salita, Slalom ed Autocross, per poi passare ai Rally ed alla Pista. Presto la passione si è trasformata in lavoro creando le prime auto da competizione.

Con il passare degli anni le auto si sono evolute e le gare sono cambiate ma la Piave Rally ha mantenuto nel cuore il vero spirito sportivo che da sempre caratterizza il mondo dell'automobilismo e le auto che hanno creato il mito dei Rally: la Delta Integrale replica Miky Biasion, la Subaru Impreza WRC replica McRae, la Clio Williams Maxi di Jean Ragnotti...

La passione per le auto da corsa e in particolare quelle da rally è alla base della nascita di questo progetto, che ha visto la luce ormai oltre 20 anni fa.

Rendere un giro in pista davvero unico ed emozionante grazie alle auto che hanno fatto la storia del rally, auto come la Subaru Impreza o la Lancia Delta Integrale.

Gli appassionati troveranno non solo personale qualificato e pronto a fornire indicazioni precise sullo stile di guida, ma anche auto realizzate nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e con motori decisamente all’altezza delle aspettative.  


17 LUGLIO 2016: festa della Barafonda a San Giuliano Mare. 

Come in una immagine felliniana, domenica 17 luglio dalle 20, il quartiere di San Giuliano Mare si trasforma in un tripudio di colori, sapori, profumi e suoni con la sua festa storica della Barafonda.

Lungo tutta via Ortigara, da piazza Prua a piazza della Balena e poi sopra, in piazza della Darsena fino alla passeggiata del lido di San Giuliano, artisti di strada, musicisti, ballerini si esibiranno e condurranno gli ospiti in un percorso di emozioni dal gusto molto particolare.

E poi, mostre di pittura, rievocazioni storiche come il palio dei mosconi, giochi di spiaggia per un tuffo nel passato, i mercatini con i prodotti dell’artigianato locale e le bancarelle con i tutti sapori tipici della nostra terra, a partire dal re del nostro mare, il sardoncino. Tra gli artisti proposti dall'associazione e presenti alla festa, ci saranno i Potaporco, gruppo vincitore di UNDER ATTACK edizione 2016 e gli street artists di Romagna in Fiore che, con l'associazione culturale BEIGE ART VIEW, si esibiranno mostrando la creazione e l'evoluzione di una loro opera, il tutto nell'arco di una serata.


30 GIUGNO 2016: parte GIOVEDI' GIOVANI con il concerto dei JUMBOREEL irish folk'n'roll band. 

GIOVEDI' GIOVANI è una rassegna musicale ed un palcoscenico per giovani musicisti del territorio e non solo. Sul palco di piazza della Prua, alla Darsena di Rimini, si alterneranno musicisti e band di assoluto valore e talento, selezionati e contattati sulla base delle proposte musicali e sulle capacità artistiche. Saranno attraversati diversi generi musicali, dal rock al jazz, dal folk al pop, dal cantautorato al blues.